top of page
  • casadirita

Un allestimento... fatato ✨

Aggiornamento: 2 apr

In questo post vi guideremo passo passo nel racconto di un allestimento magico, nato dall'amore di H&L per la semplicità. Questo gusto, durante tutto il loro evento, ha trasmesso agli ospiti un senso di eleganza fuori dal comune, ancora più interessante perché naturale e senza sforzo.


buffet matrimonio le 7 fonti location

Il buffet dell'aperitivo

Iniziamo con il descrivervi il buffet nella sua prima versione, senza candele perché ad illuminarlo c'era un bellissimo tramonto. H&L per la decorazione centrale hanno optato per un runner morbido di eucalipto gunnii e della gypsophila. Hanno poi scelto delle alzate di legno dall'effetto molto naturale e armonico con i colori del parco.



"Questo è stato un po' il filo conduttore del loro allestimento: la perfetta armonia cromatica tra le decorazioni scelte e i colori del parco. Le decorazioni sembravano una naturale estensione della natura che li circondava. Sul buffet, sui tavoli, in ogni piccolo angolo ogni richiamo sembrava fosse sempre stato lì"


tableau matrimonio le 7 fonti

Il tableau de mariage

Appassionati viaggiatori, H&L hanno voluto richiamare la loro più grande passione nel tableau, dando ad ogni tavolo il nome di uno stato americano. Questi nomi dal suono molto southern hanno richiamato suggestioni vagamente vintage, creando una bellissima atmosfera old fashioned che si è ripetuta anche in altri angoli dell'evento.




La Limonaia

Anche qui, hanno regnato la semplicità e l'eleganza: i segnatavolo erano dei pezzetti di tronco incisi a caldo, i bicchieri in cristallo lavorato, piatto e sottopiatto bianco, candele in boule sfaccettate, lucine a led tra gli alberi di limone, edera come centrotavola delicatamente avvolta sul tronco dell'albero...



buffet matrimonio le 7 fonti

Il buffet dei dolci

Di sera, come per incanto, il buffet si è trasformato ed è avvenuta la magia: centinaia di candele hanno illuminato le alzate, e sul runner centrale alla gypsophila e l'eucalipto abbiamo alternato le nostre candele sfaccettate che restituiscono un gioco di luci e di ombre davvero suggestivo. Biscotti fatti in casa, dolcetti di tutti i tipi... in che altro modo potervelo descrivere? era davvero un incanto.





allestimento matrimonio le 7 fonti

allestimento matrimonio le 7 fonti

degustazione grotta location le 7 fonti

La degustazione nelle grotte

E per finire, gli ospiti sono scesi nelle grotte illuminate da centinaia di candele, a godersi l'atmosfera e una degustazione di rhum e cioccolato.



degustazione rum location le 7 fonti


La torta

La torta, in pan di spagna dall'effetto naked, è stata spatolata con panna montata e decorata con more, mirtilli, fragole, fragoline e roselline bianche!




Che altro dire? abbiamo provato a descrivere l'atmosfera magica che si era creata quel giorno, grazie al gusto e alle scelte decorative degli sposi che hanno 'abbracciato' il nostro parco in maniera delicata, creando davvero, per il loro giorno, un piccolo mondo fatato in cui festeggiare il proprio amore.


location matrimonio eventi le 7 fonti


Per saperne di più...

1.038 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page