Cerca
  • Rita

L'allestimento di Giulia & Pierluigi

Aggiornato il: feb 7

Giulia e Pierluigi hanno avuto le idee chiare sin dal principio. Amanti della natura, del verde e delle piante in tutte le loro mille sfumature (ma soprattutto delle piante grasse!) hanno sin da subito indirizzato il loro progetto di allestimento in una direzione precisa: lucine, damigiane di vetro, foglie d'ulivo, lavande, cardi... un mood decisamente bohemiènne e mai scontato, ma dall'effetto assicurato.

Per il tableau, Giulia e Pierluigi hanno voluto dei boccioni di diverse dimensioni, colori, forme su cui scrivere i nomi degli invitati e i rispettivi tavoli. Sono stati decorati poi con garofani bordeaux, cardi, fiori di campo e rami d'ulivo; all'interno, per creare un angolo che fosse d'impatto anche di sera, col continuare della festa, abbiamo immaginato di inserire dei fili di lucine al led, che hanno reso l'atmosfera magica.


Il bouquet è stato realizzato con garofani 'dyanthus' caramel, cardi blu e cardi verdi, limonella ed eucalipto.


Per la mise en place, hanno optato per un sottopiatto in vimini, perfettamente in accordo con il tema boho, bicchieri in cristallo profilati in oro e un menù che già da solo decora perfettamente la tavola.


La sala della Limonaia è stata allestita come sempre circondando di lucine gli alberi di limone, arricchita poi da candele in bocce dorate e sfaccettate poggiate sui tavoli assieme a dei limoni a colorare.


Per il tavolo degli sposi, una composizione di garofani caramel, cardi, eucalipto, a tema con gli altri elementi floreali dell'allestimento, candele, e una decorazione in legno sulle sedie decorata dai cardi.



Un piccolo dettaglio: il porta fedi geometrico riempito di muschio. Contemporaneo, ma allo stesso tempo perfettamente in linea con lo spirito naturalistico di questa coppia.


Che dire? Ci siamo innamorati di questo allestimento, e ci è piaciuto realizzarlo e contribuire a progettarlo. Un allestimento che si discosta dalla concezione classica di 'addobbo floreale' ma che, nel suo anticonformismo (soprattutto nella scelta dei fiori) risulta elegante proprio come un addobbo classico. Con il valore aggiunto di aver creato un equilibrio estetico tra elementi nuovi e diversi!


233 visualizzazioni