top of page
  • casadirita

Un allestimento Senza Tempo...

Aggiornamento: 2 apr

In questo post vi racconteremo dell'allestimento realizzato per e con Giorgia e Giovanni, una giovanissima coppia di innamorati ricca di idee, di sentimento e romanticismo. Gli sposi ci hanno immediatamente fatto capire cosa fosse la cosa più importante per loro nella progettazione dell'evento: riuscire a comunicare il legame, i valori e le virtù che li uniscono.



Il bouquet, bottonière e bracciali

Per il bouquet, come per il resto dell'allestimento floreale, Giorgia aveva ben chiara la sua palette di riferimento che rispecchia perfettamente il mood romantico dell'evento: dusty blue, rosa cipria, bianco, crema, pesca, verde eucalipto... Tutti colori accostati delicatamente utilizzando diversi tipi di fiori amati da Giorgia: le ortensie in ciuffetti delicati ed il resto dei fiori uniti in un gioco armonico di peonie, bouvardia e rosa vuvuzela...



Anche il bracciale per la testimone ha richiamato il bouquet, delicatamente...



Gli stessi richiami cromatici e floreali erano presenti anche nelle partecipazioni, che abbiamo realizzato utilizzando una carta dusty blue e decorandole con eucalipto e limoni. Anche le bottonière, create per gli uomini importanti della famiglia, richiamavano il bouquet.



Il tableau

Giorgia e Giovanni sono stati i primi a scommettere sulla novità dell'anno, che hanno poi personalizzato e declinato secondo le loro corde, un tableau composto interamente di verde e fiori, con un effetto sospeso ed etereo, magico. E' riuscito a restituire alla terrazza quell'atmosfera ricca di amore, romanticismo ed eleganza che gli sposi e gli ospiti hanno saputo creare.



E' stato un tableau molto complesso e laborioso da realizzare, ci sono infiniti dettagli e minuzie da curare e l'effetto finale lascia veramente senza parole.


Il Guestbook

Il Guestbook lo abbiamo composto con una copertina in legno, le pagine interne in cartoncino decorato con eucalipto e delle bustine di carta di diversi colori in palette all'interno delle quali gli ospiti hanno potuto inserire il loro messaggio per gli sposi.



Il Buffet

Quest'anno il buffet è stato un po' diverso dal solito, unicamente servito, dunque suddiviso in due tavoli paralleli con due runner floreali, sempre in palette con le altre scelte floreali. Un runner di eucalipto gunnii, ortensie e rose, davvero classico ed elegante. Vorremmo riuscire a trasmettervi con le foto e le parole l'atmosfera davvero da favola che si è creata quel pomeriggio in terrazza: tra fiori, belle emozioni, eleganza e buon gusto... le parole che ci vengono in mente sono armonia, garbo e trionfo di fiori, di morbidezze e di colori diversi.


Il percorso

Giorgia e Giovanni hanno trovato subito dei parallelismi tra la storia del parco e la loro personale storia d'amore. Ogni angolo caratteristico de Le 7 Fonti, infatti, ha raccontato un po' di sé e un po' della loro storia d'amore, attraverso dei pannelli in legno, appositamente stampati.



La Limonaia

Gli sposi sono sempre stati affascinati dal legame che unisce il fiore del limone, la zagara, al matrimonio. Sul tavolo quindi abbiamo poggiato delicatamente dei limoni, come se fossero appena caduti dagli alberi già ricchi di frutti, e gli alberi sono stati decorati con candele in boulle di vetro...




La Torta

La Torta nuziale è una graffiata di panna montata e pan di spagna, con gli stessi richiami floreali che hanno accompagnato delicatamente tutto l'evento, dall'inizio alla fine...


Il Photobooth

Per il photobooth hanno scelto la scritta al neon 'Better Together', incorniciata in un arco interamente ricoperto di verde.


Ci teniamo davvero molto a ringraziare i nostri meravigliosi sposi per l'atmosfera ricca d'amore che hanno portato nel nostro parco. Sarà per noi sempre un piacere aprire il cancello per voi, infiniti auguri da Rita, Martina, Lorenzo & Co.


Grazie a Jay Studio per i bellissimi scatti.



617 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page